The Italian Sea Group

Viale S. Bartolomeo, 428 – La Spezia, Italy

Viale Cristoforo Colombo, 4 – Marina di Carrara (MS), Italy

The Italian Sea Group è uno dei principali operatori globali nella nautica di lusso, quotato su Euronext STAR Milan. Specializzato nella progettazione, costruzione e refit di yacht e megayacht fino a 140 metri, il Gruppo — guidato dall’imprenditore Giovanni Costantino — è il primo produttore italiano di superyacht oltre i 50 metri e il secondo a livello mondiale.

Opera attraverso i brand Admiral, rinomato per superyacht classici e completamente customizzati oltre i 50 metri; Tecnomar, sinonimo di design sportivo e alte prestazioni fino ai 45 metri; Perini Navi, leader mondiale nella costruzione di grandi velieri; e Picchiotti, storico marchio rilanciato con una linea ispirata allo stile degli anni ’60. L’attività di refit è gestita da NCA Refit, specializzata nella manutenzione e trasformazione di yacht superiori ai 60 metri. Nel 2023 il Gruppo ha inoltre acquisito Celi, azienda di alta ebanisteria attiva dal 1920.

La sede centrale si trova a Marina di Carrara, all’interno di un polo produttivo all’avanguardia di oltre 110.000 mq, dotato di infrastrutture uniche nel Mediterraneo, tra cui due bacini di carenaggio (di cui uno coperto), undici aree produttive interne e spazi dedicati al benessere di clienti e dipendenti. Il Gruppo è presente anche con cantieri a La Spezia.

The Italian Sea Group si distingue per l’elevata qualità costruttiva, la completa internalizzazione delle fasi produttive — dalla falegnameria alla carpenteria — e una forte attenzione alla sostenibilità, con un impegno concreto nella riduzione dell’impatto ambientale e una strategia ESG riconosciuta con rating “A” da Cerved.

Il network
Miglio Blu

Città della Spezia. Medaglia d'argento al valor militare. Medaglia d'oro al merito civile.
Autorità di Sistema Portuale del Mare Ligure Orientale. Porti di La Spezia e Marina di Carrara.