Industria nautica

Aziende leader mondiali della cantieristica navale

Il Miglio Blu parte dal cuore pulsante della città, ovvero dal centro di insediamento delle più importanti realtà della nautica. Da prestigiosi brand internazionali nella costruzione di yacht e superyacht a professionisti di refitting & repair, dove la tradizione si fonde con l’innovazione, dove i mestieri nobili si evolvono e la passione, la dedizione, la professionalità portano a risultati di estrema qualità e cura.

Antonini Navi è un cantiere navale nato dalla partnership tra il Gruppo Antonini SpA – storica realtà industriale con sede a La Spezia dal 1943 – e l’Ing. Aldo Manna, esperto di superyacht e management con oltre 30 anni di esperienza nel settore, oggi Partner & Sales Director di Antonini Navi.

Il Cantiere Baglietto è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio e megayacht dislocanti e semidislocanti in acciaio e alluminio dai 35 ai 65 metri.

Forte dell’eredità della secolare tradizione nautica italiana, il Gruppo Ferretti è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, CRN, Custom Line e Wally.

Valdettaro Group nasce nel 1994 e riunisce realtà storiche della nautica con un unico obiettivo: offrire eccellenza, competenza e passione in ogni servizio. Dai cantieri navali al porto turistico, fino all’hospitality, il Gruppo rappresenta un punto di riferimento per armatori e appassionati del mare. 

Il network
Miglio Blu